Chi siamo

Questo sito nasce dalla collaborazione attiva di tre persone, unite dall’impegno di mantenere vive le esperienze e la storia della Biblioteca Vivente in Trentino.

Il gruppo che anima Storie Viventi è composto da utenti, operatori e familiari legati al tema della salute mentale, con l’intento di promuovere una cultura libera da pregiudizi sulla salute mentale. il sito vuole essere uno spazio dedicato alla condivisione e alla documentazione delle esperienze vissute durante la Biblioteca Vivente.

Su questo sito potrai trovare informazioni dettagliate sugli eventi organizzati, leggere testimonianze dirette dei partecipanti e riflessioni approfondite sui temi trattati. Questo spazio online offrirà un’opportunità continua di apprendimento e sensibilizzazione, ampliando l’impatto della Biblioteca Vivente oltre la durata fisica dell’evento. Questo sito non solo conserva le esperienze della Biblioteca Vivente, ma funge da ponte tra i “libri”,  associazioni e servizi. È un mezzo di dialogo attivo, che collega le esperienze personali al mondo, favorendo un confronto continuo tra “libri” di diverse realtà e la cittadinanza. Oltre a mantenere vive le memorie del passato, il sito diventa un canale aperto, dove chi ha partecipato alla Biblioteca Vivente può rimanere in contatto e creare nuove connessioni, estendendo l’impatto dell’iniziativa nel tempo. Un luogo che alimenta dialogo, inclusione e comprensione.

Ogni incontro è corredato da un verbale, in cui descriviamo gli obiettivi, cosa è stato fatto e cosa ci sarà da fare nel prossimo incontro

Abbiamo creato un profilo Instagram per raccontarci

Seguici:

Questo sito è completamente autogestito da NOI, è una nostra iniziativa, un nostro progetto, e un risultato di cui andiamo fieri.